Nella primavera del 2020, a Wattwil nella Bahnhofstrasse, e quindi in posizione centralissima, sono terminati i lavori di costruzione di quattro condomini con 75 appartamenti e 1’800 m2 di superfici commerciali al pian terreno. Inoltre, è stato realizzato un parcheggio sotterraneo con 63 posti auto.
Il committente della prima tappa (Bahnhofstrasse 18/20) è la Schweizerische Südostbahn AG (SOB). La prima tappa è stata ultimata nell’autunno 2019. Nella primavera 2020 si è conclusa la seconda tappa (Bahnhofstrasse 22/24) commissionata da Asga Pensionskasse Genossenschaft.
Stato attuale del progetto: Occupato
I moderni appartamenti da 2 e 3 locali sono pensati per economie domestiche di una e due persone. Le finiture si orientano a uno standard locativo di alta qualità. Una particolarità è costituita dalla spaziosa terrazza sopra il pian terreno.
I locali commerciali al piano terra con una superficie a partire da 80 m2 sono particolarmente adatti per attività commerciali, aziende di servizi, studi, ambulatori e sale espositive. Le attività commerciali beneficiano dell’ottima posizione di passaggio direttamente vicino alla stazione. Alcuni parcheggi a sosta breve sono a disposizione dei clienti. Per periodi di sosta più lunghi è possibile utilizzare il parcheggio sotterraneo pubblico accessibile dall’edificio.